lunedì 2 aprile 2012

Justin Bieber

Justin Bieber è un cantante, musicista e attore canadese.
Venne scoperto nel 2008 da Scooter Braun, che si imbatté per caso su un suo video di YouTube e successivamente divenne suo manager. 

Firmò un contratto con la Raymond Braun Media Group (RBMG) e quindi anche un contratto discografico con la Island Records. Il suo singolo di debutto, "One Time", fu pubblicato a livello mondiale nel 2009, e raggiunse la top ten del Canada e di altri trenta mercati internazionali. Il suo disco di debutto, "My World" uscito nel novembre 2009 è stato certificato disco di platino negli Stati Uniti.

 

Il suo primo e vero disco d'esordio, "My World 2.0", fu pubblicato nel marzo 2010 e ricevette lo stesso successo del precedente debuttando alla numero uno ed entrando nella Top 10 di dieci paesi. Il singolo "Baby" uscì nel gennaio 2010 e precedette l'uscita dell'album. Il video del singolo è uno dei più visti e discussi di YouTube ed era, prima dell'uscita del singolo "Friday" di Rebecca Black, il più disprezzato del sito.
Bieber è stato nominato e premiato più volte nel corso degli ultimi anni, ha anche vinto il premio come artista dell'anno agli American Music Awards 2010, inoltre, è stato nominato come miglior artista emergente e miglior cantante pop ai Grammy Awards.
Il cantante è riuscito ad ottenere successo tra gli adolescenti, soprattutto tra le ragazze, per la sua apparente semplicità, per la giovane età, e la storia personale. Infatti molti lo considerano un modello da seguire, in quanto è riuscito in breve tempo a realizzare il suo sogno.

Justin Bieber viene spesso criticato per la sua giovane età, per la sua musica, per la sua immagine e per l'attenzione dei media. È un bersaglio frequente dei blogger su internet, in particolare dagli utenti di 4chan, Youtube e vari gruppi di Facebook.



L'11 febbraio 2011 venne messo in commercio il film-concerto in 3D "Justin Bieber: Never Say Never".
Il film è accompagnato da un nuovo EP "Never Say Never: The Remixes", pubblicato nel febbraio 2011.
 


Nessun commento:

Posta un commento