martedì 3 aprile 2012

Boyce Avenue

I Boyce Avenue sono una rock band americana, formata a Sarasota, in Florida, da tre fratelli: Alejandro (voce, chitarra, piano), Daniel (basso, seconda voce, batteria) e Fabian (chitarra, seconda voce) Manzano. Nel 2007, i Boyce Avenue hanno cominciato a postare dei video su YouTube, comprendenti sia delle cover, sia del materiale originale.



I video hanno raccolto milioni di visualizzazioni, rendendo il loro profilo uno tra i più visti in assoluto su YouTube: in particolare, il video più visto in assoluto è stata la cover della celebre canzone dei Linkin Park "Shadow of the Day", che al giorno d'oggi conta più di 12,000,000 di visualizzazioni.



Nel gennaio del 2009, la band si è esibita per la prima volta in assoluto in uno show indipendente a New York. Grazie al sostegno costante dei loro fan, lo spettacolo ha dato subito il tutto esaurito e si è dimostrato un enorme successo. Nello stesso anno, la band comincia a rivolgere la propria attenzione verso un eventuale tour che venne poi realizzato inizialmente nelle Filippine, poi negli Stati Uniti e infine in Europa. Recentemente, la band ha firmato un contratto con la Universal Republic ed ha all'attivo un secondo album, intitolato “All We Have Left” cui il primo singolo del cd è: “Every Breath”.


Successivamente hanno deciso di fare un tour esclusivamente europeo.
Lo strairdinario successo planetario di questo gruppo è dovuto all'attenzione che i tre pongono nell'arrangiare in modo differente le cover dall'originale.
In più, il pubblico è rimasto incuriosito dall'utilizzo del "cajòn", strumento a percussione utilizzato in molti dei loro video.




Nessun commento:

Posta un commento