lunedì 2 aprile 2012

Come Diventare Famosi Su YouTube?

Gli artisti emergenti che si vogliono far conoscere al grande pubblico devono inizialmente cimentarsi con le cover di brani famosi, poiché proporre fin da subito le proprie canzoni non aiuta. Difficilmente si diventa cantanti dall’oggi al domani.
Anche cimentarsi in brani poco noti spesso non serve, poiché il più delle volte i fan andranno a visualizzare il video solo se già conosciuto per la curiosità di vedere e ascoltare come è stato reinterpretato, altrimenti non avrebbero alcun interesse a perdere tempo dietro cover di canzoni già di per sé semisconosciute eseguite da artisti non noti.

Bisogna perciò fare cover di brani classici e molto popolari, dei pezzi miliari nella storia della musica resi celebri da artisti intramontabili e quasi intoccabili, ma sono considerati sempre attuali ed evergreen. Confrontarsi con questi brani porta inevitabilmente il rischio di sfigurare davanti a mostri sacri della musica, ma se si è certi del proprio talento, bisogna mettersi in gioco, rischiare, perché altrimenti non si potrà uscire da una piccola e ristretta nicchia di fan. Inoltre con il fare solo ed esclusivamente cover di brani storici si corre il rischio di venire etichettati come interpreti datati che non offrono nulla di nuovo al mondo musicale.
Bisogna anche tenere in considerazione il fattore "emozione". Il brano scelto deve non solo emozionare il pubblico, ma prima di tutto chi lo interpreta, così da creare più empatia.
Si deve sempre tenere presente che gli utenti hanno a disposizione del tempo limitato che devono scegliere come meglio utilizzare tra la miriade di video che hanno a disposizione, devono fare una cernita e prediligere solo quello o quelli che più stuzzicano il loro interesse.


Si devono proporre cover di canzoni recenti, sfruttando le mode e le tendenze del momento, in relazione anche a che tipo le fasce di pubblico a cui ci si vuole rivolgere e su cui si vuole tentare di fare colpo e impressionare. Bisogna prima di tutto avere ben in chiaro che non si può piacere a tutti, ma bisogna stabilire e determinare il proprio singolare e personale stile che si vuole imprimere alle proprie canzoni, per essere artisti ben identificabili e non facilmente confusi con altri similari. Se si vuole tentare di fare colpo sui giovani, in particolar modo gli adolescenti, ci si deve cimentare e confrontarsi soprattutto con questo tipo di brani.

Nessun commento:

Posta un commento