martedì 3 aprile 2012

Conclusioni

Dai video analizzati, possiamo dedurre che per essere notati sul web bisogna distinguersi dalla massa. Bisogna sì avere talento, ma anche e sopratutto originalità. Molto spesso il successo è semplicemente dovuto alla fortuna, in quanto capita che un produttore di una casa discografica noti un video anzichè un altro dello stesso stampo.
Nel web vale il detto "che se ne parli bene o che se ne parli male l'importante è che se ne parli". Questa frase racchiude in se' tutte le parodie di cantanti che non hanno fatto altro che rendere ancora più famosi gli artisti presi di mira.
Bisogna promuovere i video costruendo e creando una fan base, per andare a incrementarla sempre di più, alimentando il passaparola tra gli utenti. Bisogna far in modo di raggiungere più persone possibile, condividendo le proprie performance sui social network, come Facebook e Twitter. 

Ovviamente non esiste una “formula magica”, è difficile stabilire qual è il segreto del successo di cantanti che hanno raggiunto la popolarità grazie a YouTube. Allo stesso modo è quasi impossibile indirizzare, prevedere e incanalare i gusti e gli interessi del pubblico verso un determinato artista. È altamente difficile cercare di capire che cosa premia il pubblico in un cantante, tanto da decretarne il successo. Quindi mai sottovalutare gli utenti, anzi cercare di incontrare i loro gusti poichè sono loro a determinare il successo di un cantante.




YouTube è un universo in continua evoluzione e mutamento, dunque è impossibile prevedere quali saranno gli sviluppi di tale sito. Non è possibile avere dati certi o giungere a conclusioni precise in quanto non è possibile immaginare le azioni di milioni di persone.

Nessun commento:

Posta un commento